Imprenditrice,

Artista, Architetto.

Una donna forte, un’artista poliedrica, un architetto che ha fatto del suo sogno la sua professione, un’imprenditrice instancabile. Mariastella Giorlandino ha saputo rendere suoi punti di forza le sue passioni e diventare un punto di riferimento per le donne che non si arrendono.

Amministratore di Rete Artemisia Lab, Presidente Fondazione Artemisia ETS, Presidente
CONFAPI Lazio Sanità e Salute – Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, Professoressa a contratto Università Guglielmo Marconi, con la Fondazione Artemisia componente dell’Osservatorio Regione Lazio sulle pari opportunità e la violenza
sulle donne.

 

Mariastella Giorlandino è nata a Roma dove attualmente vive e svolge la propria attività artistica. La passione per l’arte diventa subito parte della sua vita. Mariastella frequenta il Liceo Artistico Statale e si diploma con il massimo dei voti. Il suo amore per la pittura continua. Così Mariastella si iscrive al corso di laurea in Architettura all’Università degli studi di Roma e si laurea a pieni voti con lode nella sessione estiva al solo quarto anno di corso. Giá nel corso del periodo degli studi dipinge. E continua a farlo con passione. Ha prodotto tutta una serie di opere il cui significato e valore artistico è dichiarato dalla lunga serie di premi e riconoscimenti, ma anche dal profondo desiderio di trasferire nei propri quadri il fascino delle forme e la forza dei colori.

Esperienze professionali

La proficua attività artistica di Mariastella Giorlandino, a cui si dedica tuttora, non ha limitato la sua brillante carriera imprenditoriale. Infatti, entrata giovanissima nella società Artemisia, negli anni ha scalato i vertici fino a diventare, oggi, Amministratore della Rete Artemisia Lab.
E’ inoltre amministratore unico di numerose società operanti sia nell’ambito sanitario che commerciale.

Per raggiungere e misurare risultati sempre più performanti, si è sempre dedicata alla acquisizione e/o all’ampliamento di nuove strutture sanitarie, al fine di estendere e rendere sempre più accessibile l’offerta di prestazioni clinico-diagnostiche e terapeutiche alla collettività, in tutto il territorio romano.

Formazione

Mariastella Giorlandino frequenta il Liceo Artistico statale diplomandosi con il massimo dei voti. Si iscrive quindi al Corso di Laurea in Architettura all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, laureandosi a pieni voti con lode nella sessione estiva del quarto anno di corso, abilitandosi alla professione nel successivo anno (1981).

Grazie al contributo determinante di Mariastella Giorlandino, viene avviato lo Studio Lancisi, in Via G.M. Lancisi, 31 dove, oltre al Centro di Ecografia Ostetrico Ginecologica, mette a disposizione spazi e risorse per sviluppare la diagnostica di nuove branche mediche, quali la Cardiologia, con la sezione di Ecocardiografia e di monitoraggio continuo della funzione cardiaca con Holter cardiaco e pressorio, test da sforzo al cicloergometro, la Medicina Sportiva, accreditata con SSN, la Senologia, con una sezione di ecografia mammaria ed una di mammografia, l’Ecografia Internistica ed Interventistica, in particolare per lo studio delle patologie prostatiche, la Radiologia, una sezione per la diagnosi delle malattie della Tiroide ed una sezione per lo studio e la diagnosi delle patologie Vascolari.

Grazie al contributo determinante di Mariastella Giorlandino, viene avviato il Laboratorio Alessandria in Via Velletri 10, Laboratorio di analisi cliniche, tra i primi della Regione ad utilizzare le tecniche di radioimmunologia ed immunologia, orientato allo sviluppo delle nuove tecnologie, il primo in Italia ad operare con una sezione di Biologia Molecolare (Sonde al DNA) per la diagnosi di malattie infettive e genetiche e per l’identificazione di paternità. Nel 1994 il laboratorio viene ampliato con una sezione di Citoistopatologia ed Immunoistochimica, già all’epoca dotata di strumentazioni e procedure all’avanguardia. Nel 1999 tutte le sezioni (Citoistopatologia, Biologia Molecolare e Citogenetica) ottennero, fra le prime, la Certificazione ISO 9001.

Nel quartiere EUR/Marconi, grazie al contributo determinante di Mariastella Giorlandino, viene avviato il grande centro Analisys 1980, un poliambulatorio multidisciplinare: centro ecografico, diagnosi prenatale, ecografia generale, internistica, pediatrica ed interventistica, cardiologica, vascolare e laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche.

Nel quartiere EUR/Marconi, grazie al contributo determinante di Mariastella Giorlandino, viene avviato il grande centro Analisys 1980, un poliambulatorio multidisciplinare: centro ecografico, diagnosi prenatale, ecografia generale, internistica, pediatrica ed interventistica, cardiologica, vascolare e laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche.

Grazie al contributo determinante di Mariastella Giorlandino, viene avviato il centro Clinitalia, dotato di apparecchiature di ultima generazione per radiologia generale, mammografia e MOC.

Il centro Analisys 1980, grazie al contributo determinante di Mariastella Giorlandino, si dota di apparecchiature ad alta risoluzione per risonanza magnetica e tomografia assiale, apparecchiature sempre all’avanguardia che permettono di effettuare accertamenti di alto livello qualitativo.
Successivamente, presso il centro Analisys 1980, Mariastella Giorlandino realizza un Ambulatorio Chirurgico per Amniocentesi, Isteroscopie o piccola chirurgia interventistica.

Grazie al contributo determinante di Mariastella Giorlandino, viene avviato il centro Alessandria di Via Piave, 76 che, oltre al Laboratorio di analisi cliniche mette a disposizione un poliambulatorio polispecialistico di Cardiologia, Ecografia, Oculistica e Dermatologia. Inoltre viene data l’opportunità di richiedere Check-up di Prevenzione personalizzati a fronte del consulto medico internistico.

Grazie al contributo determinante di Mariastella Giorlandino, apre la nuova sede CHEA nel quartiere Appio/Colli Albani, Laboratorio analisi cliniche e microbiologiche.

A seguire, grazie all’incessante attività di Mariastella Giorlandino, vengono avviati i seguenti centri, che a ad oggi, sono 24:

INGHIRAMI
Laboratorio e Poliambulatorio

ARTEMISIA LAB CASSIA
Laboratorio e Poliambulatorio

ARTEMISIA LAB CASSIA POLO RADIOLOGO
Centro di Radiologia

ALESSANDRIA PIAVE
Laboratorio, Poliambulatorio e Medicina Rigenerativa

ALESSANDRIA VELLETRI
Laboratorio di analisi

ESTESAN LASER SURGERY SERVICE
Chirurgia Ambulatoriale Specialistica in Day Surgery

STUDIO LANCISI
Laboratorio, Poliambulatorio e Centro di Radiologia

BIOLEVI
Laboratorio e Poliambulatorio

ANALISYS OSTIA
Laboratorio e Poliambulatorio

CLINITALIA
Centro di Radiologia

ARTEMISIA LAB FISIO
Poliambulatorio e Centro Fisioterapico

ACILIA MEDICA
Laboratorio, Poliambulatorio e Centro di Radiologia

FISIOSEMERIA
Centro Fisioterapico di recupero e riabilitazione funzionale convenzionato SSR

ANALYSIS 1980
Poliambulatorio e Laboratorio, Servizio di Radiologia RMN e TAC

M.R. 3000
Centro di Fisioterapia

PANIGEA
Laboratorio, Poliambulatorio, Radiologia e Fisioterapia

CHEA GUIDONIA
Laboratorio, poliambulatorio e diagnostica per immagini

ARTEMISIA LAB BEAUTY
Centro Estetico

CPP TUSCOLANA
Centro di Radiologia

ANALISYS CIAMPINO
Poliambulatorio

CHEA COLLI ALBANI
Laboratorio e Poliambulatorio

AESTETHIC WELLNESS
Laboratorio e Poliambulatorio